sar6

nuovo

Sapone di Aleppo - 20% olio di alloro, 80 % olio di oliva -

6,00€ IVA inclusa

Il sapone di Aleppo è un sapone naturale conosciuto per le sue virtù ecologiche e cosmetiche.

 

E’ un sapone completamente biodegradabile in quanto è privo di coloranti, di conservanti, di profumie e di additivi di sintesi.

 

Il sapone di Aleppo è prodotto a base di olio di oliva e di olio di alloro e possiede delle proprietà antisettiche e disinfettanti.

 

Ci sono diversi saponi di Aleppo e le proprietà cambiano a seconda della percentuale di olio di alloro e di olio di oliva presente nel sapone.

 

 

 

 

 

Come scegliere il sapone di Aleppo ? Quale percentuale di alloro scegliere ?

 

Per scegliere corretamente il sapone di Aleppo più adatto alla nostra pelle è importante sapere che : l’olio di oliva idrata e amordisce la pelle mentre l’olio di alloro agisce come antisettico e disinfettante della pelle.

 

Pertanto, per le pelli secche è meglio privilegiare un sapone con una percentuale di alloro bassa (12% o 20%) mentre per le pelli a tendenza grasse, si può usare un sapone di Aleppo con un alta percentuale di olio di alloro (35% o 55%).

 

  

  

  

Il sapone di Aleppo 20% è consigliato per la pulizia quotidiana del corpo e del viso delle pelli sensibili e tendenzialmente secche.

 

Essendo un sapone ipoallergenico e molto idratante, diventa il sapone ideale per la pelle dei neonati e dei bambini piccoli.

 

Particolarmente adatto a chi soffre di eczema, psoriasi e allergie della pelle.

 

Il sapone di Aleppo 20% è consigliato anche per prevenire e curare le irritazioni dopo la rasatura.

 

 

 

   

 

I consigli di Nathalie

 

- Il sapone di Aleppo come maschera : quando ti lavi il viso con il sapone di Aleppo lascia agire la sua schiuma per soli cinque minuti prima di risciacquare ed otterrai l’effetto di una vera e propria maschera di bellezza purificante per il viso.

 

- Il sapone di Aleppo come anti tarme : metti un pezzo di sapone di Aleppo in fondo all’armadio per tenere le tarmi lontane dai tuoi capi di lana.

 

- Il sapone di Aleppo come detersivo per il bucato : riducendo il sapone di Aleppo in scaglie e seguendo la ricetta nel ricettario.

 

 

I consigli di Nathalie

 

  

 

 

 

Ingredienti (INCI)

 

Sodium Olivate, Laurus Nobilis Fruit Oil, Aqua, Sodium Hydroxide, Sodium Chloride

  

 

 

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

5 altri prodotti della stessa categoria: